ville di testa

Tutto ciò che più desiderate per il comfort a casa vostra

Ville di Testa

Per le Ville di Testa vale tutto quanto detto per le Ville Centrali. La differenza sostanziale consiste nel conteggio dei millesimi del calcolo condominiale, che sarà maggiore, in quanto il piccolo giardino circonda, quasi, tutta la villa. Il consumo per il riscaldamento sarà maggiore (conviene installare pannelli fotovoltaici) e, in ultima battuta la villa in sé ha un prezzo maggiore.

PROGETTAZIONE MISURA

  • Impianto di riscaldamento
  • Vialetto d’ingresso
  • Garage

 

Lo spazio aperto è di solito rigidamente suddiviso in tre ambiti: pubblico, semi pubblico sul fronte, privato sul retro della casa; l’area verde, di ridotte dimensioni, deve essere protetta dagli sguardi indiscreti con siepi, muri ringhiere, pergolati, garage; l’affaccio è su tre lati.

A livello urbanistico questa tipologia è flessibile in altezza, larghezza e profondità; ciò dà luogo a molte varianti planimetriche. Allo scopo di raggiungere la densità richiesta, le case sono spesso a due o più piani.

La semplice articolazione, zona giorno sotto e zona notte sopra, varia, nelle progettazioni più recenti, con l’utilizzo di diverse altezze o con piani sfalsati e spazio fluido e, a livello di tessuto urbano, tendono a rendere più articolata e meno monotona la schiera, introducendo rotazioni, incastri e tagli.

DOTAZIONI & IMPIANTI

  • Sono installati pannelli fotovoltaici, impianto di aria condizionata e impianto di riscaldamento, a pavimento, in tutte le ville e, in ultimo, la villa di testa, ha in sé ha un valore maggiore.
  • Il vialetto d’ingresso e la pavimentazione che precede il giardino sono in cemento industriale, mentre il tratto carrabile di accesso al garage è pavimentato con asfalto. Le case poste ai due estremi hanno accessi dalle strade laterali per ampliare la superficie destinata a giardino.
  • Il cancello d’ingresso pedonale, accanto a quello carrabile, è protetto da una piccola tettoia a sbalzo in cemento armato. Il muro perimetrale dell’intero lotto residenziale, nonché i pannelli di separazione delle unità abitative, sono in mattoni in laterizio. Alberi di altezza diversa arredano le aree verdi private.
  • Conversione di un garage, potrebbe essere un modo semplice ed economico per aggiungere spazio e valore alla tua casa.
  • Impianto di aria condizionata e impianto di riscaldamento, a pavimento, in tutte le ville.
  • Un posto di rilievo, i Costruttori di “Corte Nuova”, l’hanno riservato alla camera da letto principale, in rovere, accuratamente rifinita. Il design intelligentemente, ha aggiunto un bagno con doccia e armadi a muro alla suite, nonché una piattaforma sul soppalco che fornisce una camera da letto aggiuntiva.

    Dotazioni Comuni

    In entrambe le ville, sia di Testa che Centrali, i costruttori hanno inteso realizzare un Barbican (una collezione di studio di conversione, usualmente diversa), di nuova costruzione e periodo; appartamenti con 1, 2 e 3 camere da letto e duplex. Uno Sviluppo ispirato, dalla Corte di Brigata. Celebra i Contrasti Architettonici, Fornendo un Rapporto Distinto tra Passato e Presente.

    AFFIDATI ALLA NOSTRA ESPERIENZA SAPREMO CONSIGLIARTI !

    INFO

     +39 0522 292233

    Autorizzazione al trattamento dei dati

    Uffici

    Via Mameli n. 15
    42123 Reggio Emilia RE

    Orario apertura

    Lunedì - Venerdì: 08:00 – 18:00
    Sabato e Domenica: 09:00 – 13:00

    E-mail

    info@cortenuova.eu

    Telefono

    +39 0522 292233